Nemora – Seminari e Visite Guidate

Solcare le orme lasciate dagli Antichi e sondare le energie vibranti dell’ambiente naturale. Entrare in contatto con una saggezza nascosta nelle pieghe del Tempo, le cui tracce si manifestano pienamente attraverso chiavi di lettura arcaiche, scolpite nella roccia e sigillate simbolicamente nel paesaggio.
Il territorio dei Castelli Romani offre importanti testimonianze di un sapere sopito, depositato nella coscienza collettiva, che attende di essere risvegliato e trasmesso.
Qui troverai il calendario 2017 dei workshop di gruppo e le modalità di prenotazione per escursioni guidate one to oneper esplorare gli angoli più sacri e suggestivi del Parco Naturale Regionale dei Castelli Romani:

Visite Guidate ed Escursioni Personalizzate

Per toccare con mano questa dimensione, prenota la tua visita guidata personalizzata presso il sito archeologico di tuo interesse a scelta fra quelli approfonditi sul blog; clicca qui per scoprire la lista completa delle località che esploreremo insieme: Archeologia dei Sensi – Luoghi e Itinerari
Manda un’e-mail senza impegno all’indirizzo [email protected] per inoltrare la tua richiesta e avere ulteriori informazioni, pianificheremo insieme la tua escursione su misura.

Calendario Seminari di Gruppo 2017

Tieni d’occhio questa pagina per restare sempre aggiornato sul calendario dei seminari di gruppo in programma, nel corso dei quali approfondiremo aspetti specifici delle aree studiate nel corso del progetto Nemora.

  • Prossimo workshopMonte Tuscolo, fra Metapaesaggio e Tao
  • DoveMonte Tuscolo
  • Quando: domenica 17 Dicembre 2017 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 circa
  • Contenuto del Seminario: cammineremo lungo la Via dei Sepolcri fino al raggiungimento della vetta del Monte Tuscolo, leggendo la sacralità del territorio secondo i canoni antichi, nei giorni antecendenti all’importante momento cosmico dell’Solstizio d’inverno
  • Quota Individuale: 10€

Per la partecipazione è richiesta la prenotazione mediante e-mail [ [email protected] ] o mandando un messaggio privato alla Pagina Facebook ufficiale di Nemora.

A presto e stay wild!
Alessandra di Nemora